Proteggiamo il cuore dei giovani sportivi

Praticare lo sport fin da giovani comporta una serie innumerevole di benefici. Ma anche qualche rischio.

Praticare lo sport fin da giovani comporta una serie innumerevole di benefici. Ma anche qualche rischio. Nel realizzare una stima relativa all'incidenza delle morti improvvise nella popolazione giovanile sportiva e non sportiva, uno studio italiano ha dimostrato che l'attività legata agli sport competitivi aumenta di due volte e mezzo il rischio di morte negli adolescenti e nei giovani adulti.

Questo, ovviamente, non significa che fare sport fa male. Significa che se lavori in una struttura sportiva o in un fitness center devi farti trovare pronto per un tipo di emergenza a cui magari non pensi, ma che potrebbe verificarsi.

Per saperne di più su questo argomento di vitale importanza, iscriviti al webinair del 27 giugno (ore 16,30, durata 45 minuti) condotto dalla Dottoressa Daniela Aschieri, Responsabile per la Cardiologia Territoriale dell'Ospedale Civile di Piacenza.

L'iscrizione è gratuita e vale anche se non puoi partecipare alla diretta di venerdì: per tre mesi avrai comunque la possibilità di avere un accesso on demand alla registrazione completa del webinair.

E' un evento gratuito e aperto a tutti: puoi invitare anche altri tuoi colleghi, all'interno o all'esterno della tua organizzazione, a partecipare.

Registrati gratis cliccando sul link seguente


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione