Benevento: Defibrillatori in Tutta la Città Entro la Fine dell’Anno

A Benevento verranno posizionati 15 defibrillatori in tutti i quartieri della città. Un'importante iniziativa per cardioproteggere tutti i cittadini

“Benevento avrà, entro la fine dell’anno, una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino in modo da rendere tempestivi ed efficaci gli interventi di primo soccorso in caso di arresto cardiaco”, dichiara Mastella, il sindaco di Benevento.

Un defibrillatore serve a combattere l’arresto cardiaco nel giro di pochissimi secondi. Un apparecchio di vitale importanza, che ogni città dovrebbe avere nei luoghi di maggior frequentazione, come piazze, municipio, uffici pubblici e luoghi di interesse turistico.

Da qui la decisione del comune di Benevento di posizionare i 15 defibrillatori in punti facilmente accessibili a tutti,  dotando ciascun quartiere di defibrillatori semiautomatici DAE e creare un sistema efficiente per consentire rapidi interventi di salvataggio e poter reperire nel minor tempo possibile il defibrillatore presso il luogo dove avviene un arresto cardiaco.

“Creare delle zone cardioprotette è molto importante ai fini della sicurezza – ha affermato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Come Comune ci stiamo adeguando, con l’obiettivo di installare un defibrillatore in ogni luogo che vede una massiccia frequenza di persone adibito al pubblico”. Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Benevento avrà, entro la fine dell’anno, una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino in modo da rendere tempestivi ed efficaci gli interventi di primo soccorso in caso di arresto cardiaco. Una problematica, quest’ultima, che rappresenta la prima causa di morte nel nostro Paese, anche per la scarsità di defibrillatori presenti sul territorio. Le percentuali di sopravvivenza diminuiscono, infatti, del 7-10% al minuto se non si interviene con il defibrillatore”.  

Fonte


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 031 572
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione