Papà in Arresto Cardiaco, la Figlia Diciottenne lo Salva

L'uomo di 55 anni si è accasciato a terra davanti alla figlia, che gli ha praticato un massaggio cardiaco

Colpito da arresto cardiaco, un uomo di 55 anni si è accasciato a terra davanti alla figlia 18enne. È successo nelle campagne vicino ad Arezzo. Di fronte al malore del padre, la ragazza non si è persa d’animo e ha prontamente chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza provviste di defibrillatore e nell’attesa hanno spiegato alla giovane come soccorrere l’uomo. 

Seguendo le istruzioni salva-vita, la 18enne ha praticato il massaggio cardiaco al padre. La procedura, insieme all’utilizzo di un defibrillatore, è essenziale nei minuti successivi a un arresto cardiaco, per aumentare la percentuale di sopravvivenza. Giunti sul posto, medici e infermieri hanno rianimato il 55enne con il defibrillatore e il suo cuore ha così ripreso a battere. 

Trasportato d’urgenza in emodinamica all’ospedale San Donato di Arezzo, l’uomo è stato sottoposto a un intervento di angioplastica ed è ora ricoverato, fuori pericolo, presso l’Unità coronarica. Le sue condizioni sono buone e, grazie alla prontezza della figlia e al defibrillatore giunto per tempo, il 55enne non ha riportato alcun danno cerebrale.

Fonte


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 031 572
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione