Brembo for Life

Progetto per la defibrillazione precoce in azienda
Brembo for Life

I numeri del progetto


Brembo S.p.A. è una realtà aziendale italiana leader a livello mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali.

Questa azienda opera a livello mondiale in 15 Paesi di 3 diversi continenti, con 24 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 8.800 persone.

Brembo nel mondo Numero di dipendenti Numero di defibrillatori in uso Modelli di defibrillatori Numero di esecutori BLSD

Brembo For Life


Brembo S.p.A. ha deciso di investire nella sicurezza e salute dei propri dipendenti sul posto di lavoro.

È stato quindi attivato il progetto Brembo for Life per la Defibrillazione Precoce presso i siti italiani di Stezzano - Curno - Mapello con l’obiettivo di fronteggiare con tempestività le conseguenze dell’arresto cardiaco improvviso.

C’è da far presente che al momento non vi è alcuna norma che vincoli le imprese a introdurre queste apparecchiature all’interno dei propri impianti, tuttavia Brembo S.p.A. ha scelto di dotarsi volontariamente di questi dispositivi, proprio perché un arresto cardiaco, prontamente trattato, può salvare la vita di un uomo.

I defibrillatori


Grazie al progetto Brembo for Life, Brembo S.p.A. ha installato in Italia 9 defibrillatori con totem personalizzati (3 per ciascun sito: Stezzano, Curno, Mapello). È inoltre disponibile una versione del dispositivo con chiave pediatrica (presso il sito di Stezzano è attivo Brembo Kids, centro ricreativo temporaneo realizzato per i figli dei dipendenti Brembo e loro conoscenti).

Tutti i 9 dispositivi hanno un dispositivo installato nella borsa del defibrillatore, che consente all’apparecchio di allertare automaticamente il 118 quando prelevato e di trasmettere la geo-localizzazione esatta della posizione dell’intervento. In più, il progetto è stato esteso al sito produttivo in Polonia dove sono stati installati altri 3 defibrillatori.

Ma l’installazione dei defibrillatori fine a se stessa non basta: per questo Brembo S.p.A ha formato tramite corsi BLSD oltre 350 dipendenti, che sono ora pronti a fronteggiare un caso di arresto cardiaco all’interno dell’azienda.


Perché i defibrillatori Philips


Brembo ha scelto per tutte le sue sedi i defibrillatori Philips. A seguito di un’attenta ricerca tra i produttori di defibrillatori, Philips è risultata un’azienda leader del settore e con una presenza mondiale. Il dispositivo Philips è semplice ed affidabile e tra i più leggeri sul mercato.

Iredeem S.p.A. è l’unica realtà che garantisce il sistema di manutenzione, telecontrollo e collegamento dei dispositivi ad AREU.

Philips Iredeem si è infatti occupata della messa in opera e del collaudo necessario all’installazione dei defibrillatori (posizionamento a terra dei totem, primo collaudo dei defibrillatori, installazione del dispositivo di telecontrollo per il monitoraggio a distanza dei defibrillatori)

Il ruolo di Iredeem S.p.A.


Posizionamento a terra dei totem contenenti i defibrillatori

Installazione e collaudo dei defibrillatori

Installazione del dispositivo di telecontrollo per il monitoraggio a distanza dei defibrillatori

Manutenzione del defibrillatore e sostituzione degli elettrodi in scadenza


Calcola il tuo preventivo
gratuito e senza impegno
Struttura frequentata da bambini?

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 031 572
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Usufruisci del 43% di sconto
Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione