Arresto Cardiaco e Sesso

Avere un arresto cardiaco durante un rapporto sessuale è quattro volte più mortale. | Leggi tutto

Cosa Fare se si è Testimoni di un Arresto Cardiaco

In caso di arresto cardiaco il nemico numero uno è il tempo, poiché già dopo 5 minuti dall’evento cominciano i primi danni a livello neurologico. In questo articolo spiegheremo in modo semplice come agire se si è testimoni di un arresto cardiaco

Leggi tutto

Le 5 Scuse Più Comuni per Non Acquistare un Defibrillatore

Stai pensando di acquistare un defibrillatore per la tua società sportiva, azienda, amministrazione comunale ma ancora non lo hai fatto? Dai un'occhiata ad alcune delle ragioni più comuni per cui si tarda ad aggiungere il defibrillatore ai propri programmi di sicurezza. Abbiamo scoperto 5 false credenze:

Leggi tutto

È pericoloso usare un defibrillatore?

Posso peggiorare la situazione usando il defibrillatore? Posso emettere una scarica anche se non ce n'è bisogno? E se il paziente si trova su una superficie bagnata? Analizziamo questi e altri dubbi nel dettaglio

Leggi tutto

Morosini, Ekeng, Ribeiro: Cosa ci insegnano le tragedie

Maggio 2016 sta per concludersi con uno degli eventi più attesi nel mondo del calcio: la finale di Champions League. Non per questo bisogna dimenticare che l'inizio del mese è stato segnato dalla morte sul campo di due giovani promesse: Patrick Ekeng e Bernardo Ribeiro.

Leggi tutto

Defibrillatore usato?

I costi dei defibrillatori possono spaventare molti, ma l’opzione dell’usato non sempre coincide con una scelta di qualità. Punto per punto valutiamo insieme le varie casistiche.

Leggi tutto

Perché scegliere un defibrillatore Philips

La scelta del defibrillatore semi-automatico non si può fare su due piedi. Ci si può affidare ai consigli dei professionisti, al passa-parola, o semplicemente al proprio buon senso. Quanto è certo, è che l’acquisto di un defibrillatore è un investimento a lungo termine che ha come prerogativa l’efficienza e l’affidabilità nel momento estremo del bisogno. Qui esposte le ragioni che portano a individuare Philips come marchio di fiducia.

Leggi tutto

Il defibrillatore è obbligatorio?

La presenza del defibrillatore è obbligatoria? E se sì, dove? Negli ultimi mesi la domanda si è presentata sovente in diversi e numerosi contesti della vita pubblica italiana. In pochi punti vogliamo rispondere in maniera esaustiva a tutti i dubbi che possono essere sorti intorno all’effettiva dotazione del dispositivo DAE, ovvero il Defibrillatore semiAutomatico Esterno.

Leggi tutto

118 defibrillatori in metropolitana: resoconto sul progetto PRODAE_MI_446

Da poco meno di un mese (14 gennaio 2016), in tutte le 113 stazioni metropolitane di Milano sono stati installati i defibrillatori semiautomatici. Il progetto è il frutto della collaborazione tra ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e AREU (Azienda Regionale Emergenza e Urgenza) e ha permesso di creare una rete “cardioprotetta” per un’estensione di 100 km circa.

Leggi tutto

Le nuove linee guida per la Rianimazione

L'European Resuscitation Council ha appena pubblicato le nuove linee guida 2015 per la BLSD (Basic Life Support Defibrillation). Vediamo assieme quali sono i principali cambiamenti rispetto alle linee guida del 2010.

Leggi tutto

Calcola il tuo preventivo
gratuito e senza impegno
Struttura frequentata da bambini?

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 031 572
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Usufruisci del 43% di sconto
Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione