Qual è la differenza tra arresto cardiaco e infarto?

Infarto e arresto cardiaco sono spesso confusi come la stessa condizione, ma in realtà sono due eventi cardiaci distinti, con cause, trattamenti e sintomi differenti. | Leggi tutto

Che cos’è un arresto cardiaco

L'arresto cardiaco è l'interruzione improvvisa del battito cardiaco, che impedisce al cuore di pompare il sangue in modo efficace. Questa grave condizione può causare in pochi minuti danni permanenti al cervello e alla vita stessa se non trattata immediatamente.

Leggi tutto

Defibrillatore automatico o semiautomatico? Quale scegliere

Esplora le differenze tra i due tipi di defibrillatori DAE, valutando i vantaggi, le limitazioni e le situazioni ideali per il loro utilizzo. Entrambi garantiscono la massima sicurezza ed efficacia nel salvare vite umane, ma richiedono azioni diverse da parte del soccorritore.

Leggi tutto

Cos’è la catena della sopravvivenza

La catena della sopravvivenza indica una sequenza di interventi collegati tra loro che possono permettere, in caso di arresto cardiaco improvviso, di aumentare sensibilmente le probabilità di sopravvivere.

Leggi tutto

Malattie cardiache? Ecco quali attività fisiche praticare in sicurezza

L'esercizio fisico è fondamentale per mantenersi in forma e mantenere uno stile di vita sano, tuttavia per chi soffre di malattie cardiache è necessario prestare più attenzione alla scelta dello sport. Per aiutare nella scelta dell'attività sportiva, la Società Europea di Cardiologia ha appena pubblicato alcune linee guida.

Leggi tutto

Arresto Cardiaco o Infarto: Quali sono le Differenze?

C’è molta confusione su cosa siano effettivamente un infarto (o attacco di cuore) e un arresto cardiaco. I due termini sono spesso usati in modo intercambiabile dalle persone, anche se dal punto di vista medico si riferiscono a situazioni diverse.

Leggi tutto

Sicurezza sul Lavoro: l’Importanza del Primo Soccorso

La sicurezza sul lavoro in Italia stabilisce regole, procedure e misure preventive da adottare per rendere più sicuri i luoghi di lavoro e ridurre il più possibile l’esposizione a rischi legati all’attività lavorativa, con il fine ultimo di evitare infortuni, incidenti e malattie professionali.

Leggi tutto

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione