Un defibrillatore in ogni scuola

Gli Studenti della Campania Cardioprotetti
Un defibrillatore in ogni scuola

I numeri del progetto


Numero di scuole Numero di defibrillatori in uso Modelli di defibrillatori Numero di esecutori BLSD

Il Progetto


La Regione Campania ha deciso di provvedere all’acquisto di attrezzature per le scuole, prevedendo la dotazione per le scuole di ogni ordine e grado, di attrezzature didattiche, elettromedicali e di sistemi di sicurezza.

E' in quest’ottica di tutela della sicurezza e della salute che la Regione ha deciso di dotare ogni scuola in Campania di un defibrillatore per il pronto intervento in caso di arresto cardiaco

I defibrillatori


I 4.558 defibrillatori semiautomatici sono stati posizionati all’interno di teche, poste all’interno degli edifici scolastici della Regione Campania.

La probabilità di arresto cardiaco aumenta nei casi in cui il cuore si trova sotto sforzo, come durante l’allenamento fisico: per questo si è cercato di posizionare i defibrillatori vicino alle palestre, o comunque in locali sempre accessibili, come segreterie o portinerie.
In questo modo, nel caso fosse necessario l’utilizzo, si risparmierebbero minuti preziosi che andrebbero altrimenti persi nel recupero del defibrillatore.

Ogni scuola ha fornito due nominativi per la frequenza del corso BLSD, che rilascia l’attestato di esecutore BLSD: i corsi si sono tenuti in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.


Perché i defibrillatori Philips


A seguito della gara per l’aggiudicazione della fornitura dei defibrillatori per le scuole pubbliche in Campania, i defibrillatori Philips sono risultati, tra i concorrenti della gara, i più competitivi per prezzo.

Nonostante il prezzo conveniente sia il requisito principale nelle gare pubbliche, è stato ritenuto opportuno, data la delicatezza e tecnicità del defibrillatore, che il seggio di gara fosse integrato da due membri esterni alla Regione, appartenenti all’Ordine dei medici della Regione Campania, con specializzazione in cardiologia ed elettrofisiologia.

Grazie al suo prezzo competitivo e al rispetto delle conformità tecniche richieste dalla Regione Campania, Philips si è aggiudicata l'affidamento della fornitura e installazione dei defibrillatori per le 4.558 scuole.

Il ruolo di Iredeem S.p.A.


Installazione delle teche contenenti i defibrillatori

Installazione e collaudo dei defibrillatori


Calcola il tuo preventivo
gratuito e senza impegno
Struttura frequentata da bambini?

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 031 572
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Usufruisci del 43% di sconto
Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione