Quale Manichino BLSD Scegliere? Requisiti per Corso BLSD

Se sei un istruttore BLSD, probabilmente cerchi un manichino BLSD adatto ai tuoi corsi. Questa guida permette di scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Soccorrere una vittima di arresto cardiaco non è qualcosa che succede ogni giorno ma essere preparati e saper praticare il massaggio cardiaco, assieme all’uso del defibrillatore semiautomatico, permette di fare la differenza tra la vita e la morte di un altro essere umano. Per questo è essenziale, se non obbligatorio come per le società sportive o per i nuovi potenziali soccorritori in ambulanza, avere un senso di familiarità con le manovre salvavita e con l’uso del defibrillatore. Avere a disposizione la giusta strumentazione per poter insegnare il BLSD è un prezioso aiuto per:

Feedback delle manovre RCP

Proprio perché i corsi BLSD sono rivolti principalmente a personale non sanitario, il nostro consiglio è scegliere manichini BLSD che offrano un feedback. Avere un feedback immediato per correggere un allievo mentre pratica l’RCP è fondamentale per insegnare rapidamente e con precisione le manovre giuste, e memorizzarle. 

Come ben saprai, le pratiche più difficili da memorizzare per gli studenti sono la profondità e la frequenza delle compressioni. 

Per questo i Manichini Prestan offrono una verifica immediata delle manovre RCP praticate. In che modo?

Questi due semplici accorgimenti permetteranno allo studente stesso di correggere l’RCP, trovando il giusto ritmo e la giusta profondità delle compressioni. 

Trasporto e Preparazione Manichini BLSD

manichino BLSD

I manichini BLSD non devono solo fornire i giusti feedback agli studenti, ma devono essere anche semplici, e soprattutto leggeri, da trasportare.

Per questo Prestan offre un kit di 4 manichini con peso inferiore ai 6 Kg: facili da trasportare, facili da montare, facili da pulire.

La preparazione del manichino non deve togliere prezioso tempo al corso: ad esempio, durante la lezione può capitare che il sacchetto delle vie aeree si rompa, non permettendo più l’innalzamento del torace per verificare che la ventilazione sia corretta.

Grazie al design del torace con apertura a conchiglia, i manichini Prestan permettono di sostituire facilmente e rapidamente le vie aeree.


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione