Come valutare l'affidabilità di un defibrillatore

Il defibrillatore è un apparecchio semplice, che utilizza una tecnologia consolidata e ultracollaudata. E' importante saperlo, perché a questo apparecchio affidiamo la sorte di una vita umana.

Tutte le macchine, si sa, possono nascondere difetti. Ma, in questo caso, non ne devono avere. Come puoi essere certo di scegliere un DAE affidabile? Verificando l'impegno per la qualità e la sicurezza di chi lo produce.

Se compri un defibrillatore, devi avere la garanzia della massima attenzione da parte del produttore per ogni aspetto legato al tema della qualità e della sicurezza.

Spesso sono richiesti interventi migliorativi sui prodotti, che per quanto riguarda Philips, possono essere di natura assolutamente volontaria. Va precisato che eventuali azioni sulle soluzioni già installate presso i clienti sono sempre totalmente a carico del produttore.

In questo senso, non c'è nulla di diverso da quanto avviene, per esempio, in campo automobilistico: il leader mondiale (Toyota) effettua periodicamente richiami preventivi al minimo sentore di un possibile problema di sicurezza per il cliente.

Il valore aggiunto offerto da marchi prestigiosi come Philips è che questo tipo di azioni, volte al conseguimento della massima qualità per i propri clienti, portano a un'attività continua di controllo e monitoraggio a livello mondiale.

Dall’analisi di tutti i malfunzionamenti avvenuti nel mondo, su tutte le apparecchiature in uso, Philips individua i problemi ricorrenti in termini di progettazione, produzione o utilizzo, ed è in grado di intervenire con azioni correttive prima che i problemi possano causare rischi per pazienti o operatori.

Ciascuna azione correttiva sistematica è comunicata tempestivamente alle Autorità Competenti e ai clienti utilizzatori del prodotto in tutto il mondo, fornendo istruzioni finalizzate a garantire un utilizzo sicuro delle apparecchiature, in attesa dell’intervento di un tecnico specializzato o di un distributore autorizzato.

Philips si assicura poi che le azioni correttive siano completate su tutte le apparecchiature vendute nel mondo e ne dà formale conferma alle Autorità Competenti.

Questo è il modo di procedere di Philips, questo è un esempio concreto di impegno per la qualità e la sicurezza.


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione