Come si Usa un Defibrillatore

Scopri come utilizzare un defibrillatore semi-automatico

Il defibrillatore è uno strumento che si rivela indispensabile nel trattare l’arresto cardiaco.

L’arresto cardiaco è un caso di emergenza estrema, che si risolve solo tramite l’utilizzo di un defibrillatore in sede ospedaliera o extra-ospedaliera. Per questo è più che mai vitale sapere come si utilizza un defibrillatore, per poter intervenire nel più breve tempo possibile.

Innanzitutto bisogna valutare se ci troviamo effettivamente di fronte a una persona in arresto cardiaco, quindi Saper Riconoscere l’Arresto Cardiaco. In questa fase ci si mette in contatto con il 112/118, che potrà aiutarci a valutare la situazione e attivare la rete dei soccorsi con l’invio immediato di un’ambulanza.

Iniziare la rianimazione cardiopolmonare, eseguendo il massaggio cardiaco intervallato dalle insufflazioni. Per avere più informazioni su questa fase potrà esserti utile l’articolo su Come Fare il Massaggio Cardiaco.

Se c’è a disposizione un defibrillatore semi-automatico attivalo il prima possibile, seguendo anche in questa fase le indicazioni del 112/118. Le seguenti istruzioni sono indicazioni generali per l’utilizzo di un defibrillatore, è importante però attenersi alle indicazioni vocali e/o visive del defibrillatore con il quale si sta agendo.


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 031 572
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione