Defibrillatore Philips FRX: Vantaggi e Manuale

Che tu sia un soccorritore esperto o occasionale, il defibrillatore Philips FRX ti permette di far fronte a un arresto cardiaco in ogni occasione

Il defibrillatore Philips FRX è tra i migliori defibrillatori presenti attualmente sul mercato per contrastare la morte a seguito di arresto cardiaco.

L’arresto cardiaco può colpire chiunque, a qualsiasi età, sempre e ovunque. Può trattarsi di un collega al lavoro, un amico, un familiare o un conoscente. Ma con un buon defibrillatore a portata di mano le possibilità di sopravvivenza potrebbero aumentare in modo significativo. 

Defibrillatore Philips FRX: Caratteristiche, Prezzo, Vantaggi

Progettato per ambienti difficili

L’arresto cardiaco colpisce ovunque, anche in luoghi poco idonei a soccorrere una persona: in mezzo a una strada, su un campo di atletica, sotto la pioggia o sulle piste da scii.

Il defibrillatore Philips FRX è in grado di resistere anche in ambienti e condizioni difficili:

Utilizzato facilmente anche su bambini

Se la persona colta da arresto cardiaco ha peso inferiore a 25 kg o età inferiore a 8 anni, il defibrillatore Philips FRX presenta un attivatore pediatrico (o chiavetta pediatrica): questo permette al defibrillatore di:

L’attivatore pediatrico di cui è dotato il defibrillatore Philips FRX consente di utilizzare gli stessi elettrodi sia per adulti che per bambini, senza quindi la necessità di acquistare una seconda coppia di elettrodi. Basta inserire la chiavetta pediatrica all’interno del defibrillatore prima dell'accensione o immediatamente dopo l'accensione per poter attivare la modalità pediatrica.

Bassa manutenzione

Il defibrillatore Philips FRX viene consegnato praticamente pronto all’uso. Basta tirare la linguetta verde per avviare l'autotest che conferma la disponibilità all'uso. Una volta avviato, la manutenzione del defibrillatore FRX è molto limitata, come spieghiamo approfonditamente nel nostro articolo.

Il defibrillatore esegue un autotest ogni giorno: le svariate funzioni di autotest automatico del defibrillatore eliminano la necessità di eseguire eventuali tarature manuali.

Inoltre, esegue un autotest all'inserimento della batteria ogni volta che si installa una batteria nel dispositivo.

Anche i controlli periodici del defibrillatore sono estremamente semplici e sono limitati a:

Come Usare un Defibrillatore FRX: Guida all’Uso

Il defibrillatore Philips FRX ti segue in ogni fase del soccorso, avvisandoti esattamente su cosa fare

Qualora necessario, il defibrillatore fornisce le istruzioni dettagliate relative alla rianimazione cardiopolmonare: si tratta di istruzioni verbali di base per l'esecuzione della rianimazione cardiopolmonare (come fare un massaggio cardiaco), inclusi il posizionamento delle mani, respirazione bocca a bocca, profondità e velocità della compressione (la velocità delle compressioni è anche agevolata da un metronomo che scandisce la velocità da seguire)


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione