Colpito da un infarto sul treno, defibrillato a bordo e soccorso alla stazione di Piacenza

Un treno “Freccia Rossa” proveniente da Roma, ha effettuato una fermata straordinaria alla stazione ferroviaria di Piacenza per un passeggero colto da arresto cardiaco. Sul luogo è intervenuto personale della Polizia Ferroviaria di Piacenza e del 118, che dopo aver prestato il primo soccorso al passeggero anche mediante l’utilizzo del defibrillatore

Colpito da un infarto sul treno, viene defibrillato a bordo e soccorso alla stazione di Piacenza. E’ accaduto poco dopo mezzogiorno del 16 dicembre,  quando un uomo di 67 anni, originario di Frosinone, si è sentito male ed è andato in arresto cardiaco mentre viaggiava a bordo di un treno Frecciarossa diretto a Milano. Il personale di Ferrovie dello Stato, presente sul convoglio, ha immediatamente dato l’allarme e messo in atto le procedure di emergenza: sull’uomo è stato applicato il defibrillatore a bordo del treno.

Il convoglio, all’altezza di Piacenza, è stato fatto fermare al binario cinque della stazione ferroviaria dove sono giunti i soccorsi del 118 con l’auto infermieristica e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano (che si trovava nella zona di Piazzale Marconi, di rientro da un servizio precedentemente effettuato). Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto. Da quanto è stato possibile apprendere, il sessantasettenne ha ripreso conoscenza ed è stato preso in carico dai sanitari.

Fonte


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione