“Il regalo di nozze? Un defibrillatore Philips”

Una coppia di giovani sposi regala un defibrillatore alla città come dono di nozze.

Il matrimonio è caratterizzato non solo dal grande amore che accomuna gli sposi, ma anche dall’attesa e da intensi preparatevi. Tra le usanze più attese e su cui si concentrano le attenzioni di parenti e invitati vi è certamente il regalo da donare agli sposi. Una vicenda negli ultimi giorni ha catturato la curiosità di tutti per la decisione veramente speciale di una giovani coppia.

Un’iniziativa lodevole e straordinaria arriva da Piacenza, dove Simone e Camilla hanno deciso di rinunciare al regalo di nozze e hanno chiesto a famiglia e amici di partecipare ad una raccolta fondi con l’intento di acquistare un defibrillatore semiautomatico che sarebbe stato messo a disposizione della propria città. Il defibrillatore DAE acquistato è un defibrillatore Philips, posizionato all'interno di una teca da esterni, adatta ai luoghi pubblici. Il bellissimo gesto ha assunto un significato decisamente particolare, anche considerando il momento storico che tutti noi stiamo vivendo. 

Il Progetto Vita a Piacenza

"Il modello Piacenza città cardioprotetta sta facendo scuola in Italia e l'auspicio è che si arrivi presto all'approvazione definitiva della legge sui defibrillatori per una diffusione sempre più capillare di questi strumenti salvavita: la tempestività, in caso di arresto cardiaco, è un fattore fondamentale", ha spiegato la sindaca Patrizia Barbieri. La prima cittadina ha ringraziato la dottoressa Aschieri e tutti i collaboratori dell'associazione Progetto Vita.

"In questi anni è stato possibile salvare 130 persone grazie alla rete dei defibrillatori integrati nel sistema 118 attraverso la app Dae Responder, che permette ad ogni cittadino di essere allertato in caso di bisogno nelle vicinanze", ha spiegato la dottoressa Aschieri. "Scaricare la app – ha continuato la responsabile di Progetto Vita – è un gesto importante per contribuire insieme a salvare vite umane dalla epidemia che colpisce 60mila persone ogni anno in Italia".

Fonte


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione