Salva il papà colpito da infarto: così Gabriele diventa "sul campo" volontario della Croce Rossa

E' successo a Fiano, ora il padre sta meglio mentre il figlio ha realizzato il suo sogno.

Praticamente l’esame per operatore sanitario della Croce Rossa lo ha passato sul “campo”, rianimando un paio di settimane fa una persona colpita da infarto e salvandole la vita. Il fatto che quella persona, letteralmente strappata alla morte, fosse anche il suo papà ha contribuito a rendere ancora più straordinaria questa storia.

Che è quella di Gabriele Grieco, di suo padre Michele (che per fortuna si sta riprendendo) e naturalmente anche quella di tutti i volontari come lui che si prestano ad imparare manovre e procedure, insieme con altre importantissime nozioni sanitarie, che spesso si riveleranno fondamentali e decisive per la sopravvivenza di tante persone che sfortunatamente devono ricorrere al loro tempestivo intervento.

In quello di Gabriele, condotto con l’utilizzo appropriato di un defibrillatore, grande importanza ha avuto anche la sua capacità di mantenere il sangue freddo vista l’estrema “vicinanza” col paziente. Ora, a due settimane da quei drammatici momenti, è però tempo di festeggiare per Gabriele: e non solo perché papà  ora sta meglio ma anche perché in questi giorni ha passato anche l’esame, quello “ufficiale”, per operatore sanitario volontario per la Croce Rossa Italiana, proprio per la sede di Fiano.

Fonte


comments powered by Disqus

Calcola il tuo preventivo Gratuito
Ricevi un preventivo in pochi minuti, senza alcun impegno!

Anche noi odiamo lo spam e le newsletter invasive.
Per questo non ti invieremo posta indesiderata e non cederemo a terzi il tuo contatto.

Se preferisci usa il Numero Verde gratuito!
800 74 20 74
Lun-Ven dalle 8.30 alle 17.30

Ricevi un preventivo in pochi minuti
Nessun impegno di acquisto
Un esperto è sempre a tua disposizione